24 Ottobre 2019 0 Comments interventi effettuati

VARESE LUGLIO 2019

MILLA

L’abbiamo trovata giovedì 4 luglio. Ci siamo ritrovati davanti una cavalla gravemente denutrita e in condizioni pietose.  Ma il suo proprietario l’aveva recuperata a sua volta da un commerciante 2 settimane prima. Durante il nostro sopralluogo la cavalla ha avuto un’ostruzione esofagea, abbiamo subito chiamato Giulia, la nostra veterinaria, che è prontamente intervenuta. La situazione era abbastanza complicata, a volte anche se si vuole fare del bene non se ne ha la possibilità o capacità, quindi, in accordo con il nuovo proprietario, Milla ci è stata ceduta per permetterci di provare a curarla e rimetterla in forze.
Il giorno dopo l’abbiamo portata presso il nostro centro di recupero. Era molto disidratata, gravemente denutrita, era senza forze. Il primi tre giorni sembrava star meglio, poi il crollo, quando si sdraiava non riusciva più ad alzarsi.
Dario, il nostro veterinario l’ha seguita 24h24. Noi tutti ci siamo dati i turni, giorno e notte per aiutarla. Milla dopo una settimana si è addormentata per sempre.
L’abbiamo amata, coccolata e abbiamo fatto di tutto per salvarla, ma non c’è stato nulla da fare…
Cercheremo di scoprire chi l’ha ridotta così, non può finire cosi.


Condividi: