23 Ottobre 2019 0 Comments interventi effettuati

ROMA OTTOBRE 2019

Cavalli e altri animali incustoditi in un terreno.
Cavalli abbandonati a loro stessi, feriti e senza cure. Negli anni sono spariti tantissimi animali e i cavalli rimasti hanno iniziato ad andare in giro, dentro il parco della marchigiana, sulla salaria, rischiando di causare gravi incidenti, dentro le fornaci abbandonate…
Nel terreno sono state trovate anche molte carcasse.
Il proprietario ha poi messo i fili d’acciaio e filo spinato per fare delle recinzioni, così si sono feriti, ma nessuno ha mai chiamato un veterinario.

La prima segnalazione ci arriva a marzo 2018.
Dopo il nostro primo sopralluogo abbiamo contattato le autorità. Ci sono volute tante sollecitazioni e il 2 settembre un intervento d’urgenza da parte della nostra veterinaria per un puledro ferito, poi finalmente la settimana scorsa siamo riusciti a ottenere il sequestro. Venerdì siamo partiti per Roma e in collaborazione con carabinieri forestali e asl abbiamo effettuato l’intervento di recupero.

I 4 cavalli sono stati tutti adottati! Grazie di cuore all’adottante che se ne sta prendendo cura e alle persone che ci hanno segnalato questa situazione, che hanno recuperato i cavalli sulla strada anche di notte e che fino a questo momento hanno portato fieno e acqua a questi cavalli.

Spesso per colpa dei tempi della burocrazia perdiamo tanti animali. Dobbiamo lottare per far in modo che avvenga un cambiamento.


Condividi: