PROGETTO ISLANDER
Menu
PROGETTO ISLANDER associazione per il recupero di cavalli maltrattati
Category: interventi effettuati
cover_monte-san-giacomo

Monte San Giacomo (SA)

Cavallo positivo all’anemia infettiva equina salvo grazie a un tempestivo intervento delle associazioni che evitano la sua macellazione. Serve una modifica urgente alla normativa. L’ennesimo…

cover_varese

Varese (VA)

Insieme a Striscia La Notizia con Edoardo Stoppa e in collaborazione con l’ASL di Varese lo scorso 20 gennaio 2017 abbiamo portato in salvo e…

sequestro-lodi_cover

Lodi (LO)

Il nostro team si è reso partecipe di un importante sequestro avvenuto a Lodi, da parte del Corpo Forestale, nel quale sono stati rinvenuti quattordici…

lunghezza_cover

Lunghezza (RM)

Ci siamo recati a Lunghezza in seguito ad alcune segnalazioni che ci avvisavano della presenza di circa 60 equidi abbandonati in un terreno privato. La…

agropoli_cover

Agropoli (SA)

Lo scorso aprile insieme ad altre associazioni, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri di Agropoli, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni di alcuni…

margherita_cover

Cesate (MI)

Proveniente dal sequestro di Melzo, anche lei era stata data in adozione ma, quando siamo andati a fare il primo controllo post-affido, ci siamo trovati…

luce_cover

Milano (MI)

Non potendo correre per un problema all’anca, Luce era una cavalla destinata al macello. E’ stata salvata all’età 3 anni da morte certa ancor prima…

zurli-bareggio_cover

Bareggio (MI)

Zurlì viveva in una fatiscente scuderia in cui veniva tenuto 24 ore su 24 chiuso nel box. L’abbiamo trovato in uno stato cachettico e con…

cavallo-cislago_cover

Cislago (VA)

Questo cavallo è stato segnalato all’associazione da alcuni passanti. L’associazione è subito intervenuta sul posto per constatare le reali condizioni del cavallo. La situazione è…

sequestro-codogno_cover

Codogno (LO)

Sono stati sequestrati a causa di un abbandono da parte del proprietario, il quale continuava a spostarli in diverse scuderie senza mai pagare le spese…

pony-melzo_cover

Melzo (MI)

La storia inizia nel 2011 con il servizio di Striscia La Notizia, quando la proprietaria degli animali e della casa lanciava un appello di aiuto.…