5 Aprile 2014 0 Comments iniziative

scatti di libertà (Ar)

Progetto Islander, infatti, arriva ad Arezzo durante il Toscana Tour con una nuova iniziativa a favore dell’ Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Questa volta non saranno solo i cavalli i destinatari dell’ aiuto che P.I. si impegna a dare, ma tutti gli animali.

Si chiama “Progetto Islander – Scatti di libertà” e ha per protagonisti i cavalli, animali straordinari, coraggiosi e sensibili che hanno contribuito all’evoluzione dell’uomo in tutte le epoche storiche.

Cavalli che oggi sono per l’uomo atleti sportivi, nello sfavillante mondo delle competizioni, ma anche compagni di gioco e di svago, con un ruolo insostituibile nell’ippoterapia per disabili. La cronaca, però, testimonia ormai quasi quotidianamente casi di maltrattamenti, abusi e abbandoni di cui i cavalli sono vittime.

La mostra scatti di Libertà verrà riproposta all’ Arezzo Equestrian Centre in una forma ridotta, con circa 20 scatti della nostra fotografa Francesca, e sarà accompagnata da una cena benefica dove saranno battute all’asta le fotografie. Il ricavato dell’asta e il 50% di quello della cena saranno devoluti all’ E.N.P.A., una onlus fondata da Giuseppe Garibaldi, che dal 1871 opera sull’intero territorio nazionale con lo scopo di salvaguardare tutto il mondo animale in ogni sua specie, proteggendolo da ogni azione dannosa perpetrata dall’uomo.

 


Condividi: