10 Ottobre 2016 0 Comments iniziative

FIERACAVALLI 2016

Fieracavalli Verona 2016Fieracavalli Verona 2016 rinnova, anche per la 118^ edizione, la partnership con Progetto Islander, l’associazione no profit guidata da Nicole Berlusconi con Ilaria Guiducci e Susanna Cottica e impegnata ad ottenere un miglioramento qualitativo della condizione di vita dei cavalli.

L’interesse comune per la tutela degli equidi ha unito le due realtà nel 2014, quando – con l’inizio della collaborazione – a Fieracavalli è stata istituita una Commissione Etica a tutela degli animali presenti in fiera e un Codice Etico obbligatorio per proprietari e responsabili di tutti gli animali presenti.

fieracavalli verona
Negli ultimi due anni molto è stato fatto in tema di benessere del cavallo, ma molto è ancora da fare. Per questo Progetto Islander e Fieracavalli realizzano il primo sportello di adozioni di cavalli recuperati da situazioni di maltrattamento, indigenza o abbandono. Dal 2012, infatti, l’associazione collabora con le istituzioni competenti per il recupero di animali in stato di maltrattamento e incuria opera come custode giudiziario di animali derivati da sequestri con facoltà di affidamento successivo.

leggi l’articolo per intero su Fieracavalli Verona 2016


Condividi: