chi siamo

Progetto Islander é un’Associazione NO-PROFIT

social-iconnata nel 2012 con l’intento di promuovere una serie di iniziative volte alla difesa del cavallo e alla sensibilizzazione verso la triste realtà dei maltrattamenti. Fondatrice e presidente di Progetto Islander è Nicole Berlusconi.
L’associazione si impegna attivamente nel portare alla luce dinamiche spesso tenute nascoste e si prodiga nella ricerca di fondi che supportino il recupero e la riabilitazione dei cavalli maltrattati.

Chiunque fosse interessato a visitare il centro ci contatti per prendere appuntamento.

Collaborazioni:

Per le cure dei nostri cavalli ci affidiamo e collaboriamo con i seguenti veterinari:

Dott. Giovanni Biglietti http://www.clinicaveterinariapiola.it
Dott.ssa Carlotta Caminiti  http://www.lecicogne.com/home.php
Dott.ssa Giulia Fiocchi

Il nostro veterinario di fiducia per i piccoli animali è Diego Santini https://it-it.facebook.com/StudioVet/

Collaboriamo con La Dott.ssa Antonella Artuso per il progetto “Riabilitiamoci” e siamo partner dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per il master “Interventi educativi e riabilitativi assistiti con gli animali”.
[scarica la brochure]

Dal 2014 siamo partner di Fieracavalli e facciamo parte della Commissione Etica effettuando controlli sul benessere e sulla sicurezza dei cavalli durante le quattro giornate di fiera.  Dal 2016 Fieracavalli ha aperto un Portale Adozioni sulla propria pagina web per aiutare l’associazione a trovare adozione ai i cavalli recuperati. [portale adozioni di Fieracavalli]